In casa Roma resta l'emergenza infortunati, ma Kevin Strootman e Leandro Castan finalmente hanno preso la strada della guarigione. Il giorno del loro ritorno potrebbe essere il 22 novembre, giorno di Atalanta-Roma.
Mercoledì l'olandese ha disputato la prima partitella tra compagni di squadra, stando ben attento a evitare contrasti per non sollecitare il ginocchio. Ieri ha compensato evitando l’allenamento generale, procedure normali per il recupero della condizione. La storia di Castan invece è stata più complicata. Da quest'estate a oggi il difensore brasiliano è stato colpito da tre infortuni muscolari identici e successivi. E mentre si curava l’ultimo ha riscontrato, nell’ordine, un’otite, una labirintite, un’infezione all’orecchio, un virus intestinale che lo ha costretto a tre giorni di digiuno.
Superata la labirinte, disturbo che causa giramenti di testa e perdite di equilibrio. Castan ora si è ristabilito. Dovrà recuperare la condizione fisica, visto che è visibilmente dimagrito. Se tutto va come deve andare, verso la fine di novembre potrà essere a posto.
(corsport)