}

Roma a costo zero: arriva Emanuelson, Dodò va in prestito. E Uçan non parte più

02/07/2014 alle 09:27.
timthumb

GASPORT (D. STOPPINI) - Urby et orbi, magari ci scappa davvero la benedizione con Emanuelson. È l’acquisto a sorpresa della Roma, il secondo a costo zero dopo : l’olandese, appena svincolatosi dal Milan, firmerà un triennale. C’è chi lo avrebbe addirittura avvistato in à ieri per le visite mediche. Falso, ma fino a un certo punto, perché Emanuelson svolgerà le visite nelle prossime ore, dopo aver sistemato gli ultimi dettagli.

Via Dodò Emanuelson arriva a coprire il vuoto lasciato da Bastos: esterno sinistro, basso o alto all’occorrenza, un’alternativa con esperienza internazionale. L’acquisto non esclude l’arrivo di un terzino sinistro titolare: in quel settore Balzaretti è un punto interrogativo grande così (non gioca da 8 mesi) e Dodò sarà ceduto in prestito. Ne serve un altro, dunque. E il nome più gradito resta sempre quello di Adriano del . L’affare era in dirittura d’arrivo 15 giorni fa, poi una telefonata di Luis Enrique ai dirigenti giallorossi ha congelato tutto. «Vorrei restare a , ma allo stesso tempo devo parlare con l’allenatore », ha fatto sapere il brasiliano. Per prenderlo serve uno sforzo da 10 milioni di euro. Più facile sarebbe arrivare a Ivan Strinic, croato del Dnipro: con 1 milione si prende, ma a Trigoria temporeggiano.

Markovic e Ferreira Carrasco E con l’altro piede accelerano. Perché da ieri il d.s. e il d.g. sono a Milano. Non un viaggio di piacere: la Roma vuole spingere sull’attaccante. Che non sarà (33 milioni l’ultima richiesta che ha fatto scappare la Roma). La rosa è ampia: in ribasso Cerci, stabili Lens, Aubameyang e Douglas Costa. L’ultima pista porta a Markovic del Benfica. Ma in pole c’è Ferreira Carrasco: col giocatore c’è l’accordo, con il Monaco ancora no (3,5 l’offerta, 5 la richiesta).

Gervinho e Altra distanza, questa sì abissale, è quella con . Il marocchino è d’accordo col e dall’Inghilterra favoleggiano di un’offerta di 38 milioni per la Roma. Fosse vera - a Trigoria smentiscono - il marocchino partirebbe e sarebbe costretto a prendere un altro centrale oltre a Marko Basa, già prenotato dal Lille. Di sicuro non ha lanciato segnali di apertura, né a né ai compagni con cui ha parlato nei giorni scorsi. Meno complicata, al contrario, la situazione Gervinho: l’ivoriano ha chiesto un adeguamento da 3 milioni, la Roma con i bonus arriva a 2,8. Questione di soldi, come quella che ha portato Marquinho in prestito oneroso all’Al Ittihad. Novità sul fronte : il turco non sarà girato in prestito ma verrà inserito nella rosa di . Sarà a Roma per le visite nel week end. Magari incrocerà Emanuelson.

Clicky