Clicky

Astori in America. E per il futuro occhi su Scuffet

26/07/2014 alle 10:57.
astori

GASPORT (A. PUGLIESE) - Ieri ha salutato tutti nel ritiro di Sappada, del resto 6 anni sono 6 anni, non si possono liquidare con un ciao fugace. Poi di corsa a Milano, da dove stamattina prenderà il volo per Roma, sbarcandoci alle 9.30. Il primo giorno di Astori giallorosso sarà così, rapido e conciso, con un piccolo supplemento di visite mediche a integrare quelle già effettuate con il Cagliari, una visita veloce a Trigoria, la firma in calce sui contratti e subito di nuovo via, a Fiumicino, dove nel primo pomeriggio prenderà il volo per Denver (arrivo previsto verso le 23.30 statunitensi, le 7.30 italiane di domani mattina).

Altri colpi Astori è il sesto acquisto della Roma (ieri chiusa in anticipo l’asta dei diritti inoptati, l’aumento di capitale da 100 milioni è andato in porto), di certo non l’ultimo. Pallotta ha già annunciato (indirettamente) l’acquisto imminente di DeAndre Yedlin, il dei Seattle Sounders che ha ben fatto al Mondiale. Yedlin dovrebbe restare ai Seattle fino alla conclusione della Mls, raggiungendo i giallorossi a gennaio (quando magari avrà anche un passaporto comunitario). «L’importante è concentrarmi, non voglio lasciarmi trasportare da denaro, feste e riflettori — ha detto in un’intervista su —. Mi alleno 12 ore al giorno: ci sono centinaia di calciatori migliori di me, devo lavorare per diventare quello che voglio essere». Con Yedlin l’ultimo tassello sarà Ferreira Carrasco, con cui la Roma ha già trovato l’accordo (quinquennale a 1,7 a stagione). Da «sbloccare» il costo, presto arriverà l’accordo con il Monaco e il belga arriverà prima del ritiro austriaco (magari dandosi il cambio con ).

Affari con i bianconeri Ma sta lavorando anche per il futuro e continua a tenere sotto la lente d’ingrandimento Simone Scuffet, il dell’Udinese che ha detto no all’Atletico Madrid. La Roma nell’ultimo mercato ha praticamente «regalato» all’Udinese due giovani a cui teneva molto: Nico Lopez (ceduto per soli 2 milioni) e Valerio Verre (900mila euro, riacquistato e poi riceduto ai bianconeri con un gioco contabile). Visti i rapporti tra i due club, potrebbe essere un «anticipo» per portare Scuffet a Roma nella prossima stagione, quando potrebbe andare a fare un’esperienza all’estero.