IL TEMPO (A. SERAFINI) - Chiusa la stagione, per molti è già tempo di ripartire. A Trigoria i cancelli saranno chiusi fino a mercoledì, quando la squadra passerà nuovamente nel quartier generale romanista prima di imbarcarsi in serata per la prima tournèe negli States in programma ad Orlando da giovedì a domenica 25.
Garcia raggiungerà il gruppo direttamente da Parigi (in questi giorni rimarrà in Francia con la famiglia), consapevole di dover fare a meno dei nazionali (De Rossi, Destro, Gervinho, Pjanic, Maicon e Torosidis) e probabilmente anche di De Sanctis (infortunato) e Benatia, che dovrebbe unirsi alla nazionale marocchina impegnata in una fase di preparazione in Portogallo.
Le vacanze verranno quindi suddivise in base agli impegni estivi della squadra. Per chi parteciperà al Mondiale brasiliano si aspetterà il piazzamento della rispettiva nazionale e poi il piano ferie verrà discusso insieme alla società. I giallorossi sono attesi per la seconda tappa americana il 22 luglio a Boston per affrontare una prima amichevole con il Liverpool e la successiva International Guinness Cup in programma fino ai primi di agosto. Garcia preferirebbe avere tutti a disposizione nel breve ritiro austriaco di Bad Waltersdorf dal 9 al 15 agosto: una settimana di preparazione fondamentale per porre le basi della prossima stagione.