Roma, Strootman: "Tornerò più forte, fidatevi di me"

14/04/2014 alle 13:02.
strootman_mezzo_pp_sbraccia

GAZZETTA.IT (C. ZUCCHELLI) - “Fidatevi di me, tornerò più forte di prima”. In attesa di vedere se stasera, dopo Udinese-, il sogno scudetto sarà un po’ meno impossibile, e la Roma si godono il ritrovato buonumore di . L’olandese, ai box da un mese per la rottura del del ginocchio sinistro, ieri era allo stadio insieme al c.t. dell’Olanda, van Gaal e al compagno di nazionale van Persie, per assistere alla partita tra Psv e Feyenoord. Sorridente e determinato, al fischio finale è stato intervistato dalla tv del suo ex club: “Mi sento bene, nella vita ci sono guai peggiori. All’inizio non è stato facile, perché mi sono reso conto che avrei perso il finale di stagione con la Roma e il Mondiale. Ma adesso lavoro con il mio fisioterapista e penso solo al ritorno in campo”.

LA VISITA — Nei prossimi giorni verrà controllato dal chirurgo che lo ha operato ad Amsterdam, alla presenza di un medico della Roma, e verrà stilato il nuovo calendario di lavoro. L’obiettivo è tornare in campo a settembre, a 6 mesi dall’infortunio (9 marzo al San Paolo contro il ): “Cercherò di rientrare prima possibile, intanto mi godo il sostegno della gente di Roma, che è stato incredibile. Non me lo aspettavo”. Si aspettava, invece, che i giallorossi reagissero alla grande al suo infortunio: senza di lui sono arrivate 7 vittorie di fila, 19 gol fatti e 7 subiti.

 

SOGNO CHAMPIONS — “La squadra è fortissima - ha detto ancora - e io non vedo l’ora di tornare per giocare la . A 24 anni sarà l’esordio assoluto nella competizione europea più prestigiosa. Un piccolo grande risarcimento per aver saltato il Mondiale: “Mi dispiace, ma ormai è andata così. Sono concentrato soltanto sul recupero e penso a tutti quei giocatori che hanno superato questo infortunio, sicuramente tra i più fastidiosi, e sono tornati più in forma e più maturi di prima. Succederà anche a me”.