La Roma continua la corsa verso il secondo posto e Sabatini ha già cominciato il suo lavoro di monitoraggio del mercato. Il diesse avrà il compito di rinforzare la squadra in ogni reparto anche in vista del ritorno nelle competizioni europee. Forse un portiere, uno o due centrocampisti e un attaccante di valore che possa affiancare Destro o alternarsi con lui.
Per gli esterni bassi Sabatini sonderà ancora il Newcastle per Santon mentre proprio dall’Udinese potrebbe arrivare Gabriel Silva. Arriverà Abner dal Brasile, ma il brasiliano ha solo 18 anni ed è difficile che possa scalare subito le gerarchie di Garcia. Golubovic gioca e non gioca nel Novara ma probabilmente verrà valutato nelle amichevoli di luglio prima di girarlo ancora in prestito.
A centrocampo la Roma dovrà fare almeno un acquisto. Sabatini ha sondato il Tottenham per avere informazioni sia su Sandro che Paulinho. Il loro ambientamento nel calcio inglese non è stato ottimale e l’impressione è che nel calcio italiano, meno veloce e più tattico, potrebbero dare il meglio di sè. Sempre con l’Udinese la Roma può trattare due giocatori che piacciono molto dalle parti di Trigoria, vale a dire il brasiliano Allan e l’esterno di centrocampo Pereyra. Da valutare anche Paredes e Viviani che torneranno dai relativi prestiti.
Per quanto riguarda l’attaccante probabilmente la Roma cercherà di prendere qualche scarto di lusso dei top club europei. Il profilo potrebbe essere quello di Lukaku, che il Chelsea gira in prestito da due anni. Garcia potrà portare nel ritiro estivo anche Sanabria, Berisha e Vestenicky. Dei tre uno potrebbe restare e gli altri due andare in prestito.
In uscita, secondo quanto riportato da alcuni portali britannici specializzati, ci sarebbero sirene inglesi e tedesche nel futuro di Adem Ljajic. Sul calciatore sarebbe forte l’interesse del Liverpool, a cui però fanno concorrenza due squadre della Bundesliga: il Borussia Dortmund e lo Schalke 04.
(corsport)