Ripartenza, "Dimostrata la nostra forza"

17/02/2014 alle 10:06.
squadra-festeggia-telecamera-in-campo

LEGGO (F. BALZANI) -  Torna la vittoria, torna a segnare e tornano i cori contro i napoletani, anche senza le due curve. In un Olimpico semivuoto la squadra di (che alla viglia aveva parlato di «lupi incazzati») si rialza dopo il ko del San Paolo proprio grazie a una doppietta dell’attaccante più discusso in settimana. Una vittoria che permette alla Roma di restare in scia della , di tenere a distanza il e che fa sbottare : «Dopo la sconfitta di mercoledì ho visto una mancanza di rispetto, ma la verità si è vista in campo. La Roma è seconda, ha una difesa di ferro e dei numeri incredibili con una partita in meno da giocare. Abbiamo dimostrato di essere forti e ha dimostrato di essere un grande attaccante. La mia fiducia nella squadra è totale».

«Sono contento perché fare gol per me è importantissimo ma la squadra ha anche vinto, quindi è una giornata perfetta», gongola finalmente sereno aspramente criticato in settimana: «Ma io non sto a sentire nessuno e cerco sempre di fare il mio meglio. La maglietta tolta e l’ammonizione? No, non mi ha detto niente...». In gol anche (4ª rete, record in giallorosso): «Blindare il secondo posto? Sì, ma pensiamo anche a riprendere la ». A far rumore però sono stati ancora i cori anti-napoletani intonati stavolta dal Distinto Sud e applauditi dalle tribune. Un atto di protesta che potrebbe costare un’ulteriore . All’esterno dell’Olimpico invece sono stati esposti due striscioni con scritto: «Meglio una curva chiusa che una curva ammaestrata» e «Bossi, Maroni e Salvini: quando la discriminazione porta quattrini».

«È una situazione grottesca – ha detto il – e per colpa di altri ora non risultiamo credibili. Noi non facciamo mai polemiche, ma pre- tendiamo risposte urgenti». Domani l’Alta Corte Federale riesaminerà di nuovo il ricorso della Roma: «Incontreremo tutta l’alta corte, perché il giu- dice di primo grado non motivò il rigetto». Le possibilità di riaprire le curve contro l’Inter però so- no ridotte al lumicino. Più concrete, dopo il ko della ora lontana 10 punti, quelle di e compagni di qualificarsi in . Da valutare le condizioni di , che ha accusato un problema ai flessori della coscia sini- stra da valutare nelle prossime 48 ore. Solo una botta al fianco, invece, per