GASPORT (C. ZUCCHELLI) - Prove di tridente pesante a Trigoria, lontane da occhi indiscreti. Mentre la seduta di oggi alle 15 sarà visibile alla stampa, Garcia ieri ha deciso di blindare la squadra.
Prove di difesa Prima in sala video, dove cè stata la riunione tecnica in cui Garcia e i suoi collaboratori hanno mostrato i punti deboli e di forza degli avversari. La Juventus è stata analizzata in ogni aspetto offensivo e difensivo, sia quando gioca a tre sia a quattro. Particolare attenzione è stata richiesta su palle inattive e inserimenti dei centrocampisti.
Totti trequartista Dopo la teoria, la pratica. Garcia si è concentrato soprattutto sui movimenti offensivi della squadra e ha provato il tridente pesante con Totti, Gervinho e Destro. Con il capitano che da finto nove diventa trequartista quando arretra a prendere il pallone, e con Destro punta centrale, Garcia ha provato una sorta di 4312 che la Roma potrebbe adottare almeno a partita in corso. Anche perché, se è praticamente certo che Borriello partirà dalla panchina, Florenzi e Ljajic provano a mettere in difficoltà il tecnico, con il serbo tornato molto motivato dalle vacanze. Se in attacco Garcia si porta dietro tanti dubbi, in difesa è già tutto deciso. A proteggere De Sanctis ci saranno Maicon, Benatia, Castan e Dodò. Niente sfida dellex per Federico Balzaretti, ancora alle prese con la pubalgia.