La Roma non si ferma sul fronte mercato. Il Boca Juniors ha confermato la cessione in prestito per 18 mesi di Leandro Paredes alla Roma, anche se per via del suo status di extracomunitario verrà tesserato da un altro club fino a giugno per poi gestire il riscatto. Secondo il quotidiano sportivo questo club potrebbe essere la destinazione del talento argentino per i primi 6 mesi di prestito
La Roma non si ferma sul fronte mercato. Il Boca Juniors ha confermato la cessione in prestito per 18 mesi di Leandro Paredes alla Roma, anche se per via del suo status di extracomunitario verrà tesserato da un altro club fino a giugno per poi gestire il riscatto. Secondo il quotidiano sportivo questo club potrebbe essere la destinazione del talento argentino per i primi 6 mesi di prestito. Ecco che si delineano degli scenari di mercato con il club veneto, dove la Roma continua a lavorare per Iturbe a giugno, magari cercando di portare nella capitale un altro talento, Jorginho. Ai clivensi invece potrebbe arrivare Bradley, qualora volesse trovare maggiore spazio in vista dei Mondiali.
In uscita la Roma sta lavorando per le cessioni di Marquinho, che non ha ancora accettato la destinazione Genoa, di Borriello e di Burdisso, ma solo se Sabatini riuscirà ad arrivare ad Heitinga. Diverso il destino di Romagnoli e Caprari, bisognosi di trovare più spazio ma che con tutta probabilità saranno inseriti come contropartite nelle trattative in corso.
A un passo l'arrivo a Roma di Parolo, dove il Parma è a un passo a definire la cessione dopo che i giallorossi hanno alzato l'offerta a 3 milioni per la comproprietà. La trattativa ormai è prossima alla chiusura, a meno che Cellino non torni sui suoi passi e sblocchi la situazione legata a Nainggolan. Alternativa di mercato sarebbe Ozyakup del Besiktas, qualora non dovesse arrivare nessuno di questi due.
Tanta attività a centrocampo da parte di Sabatini fa ipotizzare se in realtà il club non si stia preparando a una cessione eccellente per giugno, con Pjanic e Strootman osservati speciali da Psg e Manchester United.
Intanto Faouzi Ghoulam del St. Etienne dovrebbe essere il rinforzo sulle fasce da gennaio, ruolo dove ha già acquistato Abner, 17enne del Curitiba che arriverà a giugno. La Roma fa spesa nei balcani: dopo l'arrivo di Radonjic, Sabatini segue Milutinovic, difensore serbo del braga e ha bloccato Golubovic.
(corsport)