}

Totti-Destro staffetta in vista

16/12/2013 alle 10:19.

IL ROMANISTA (A. F. FERRARI) - Totti ritrova San Siro. Questa sera alle 20,45 Francesco tornerà in campo contro il Milan a distanza di 59 giorni dall’infortunio rimediato durante Roma- Napoli. Un rientro importante per la Roma che senza il suo Capitano ha perso il primato in classifica che ora vuole riconquistare il prima possibile.

A confermarlo, anche se indirettamente, è stato : «Di sicuro con Francesco siamo più forti, ma è sicuro anche che sia lui che Mattia non hanno una partita intera nelle gambe. Vedremo - le sue parole in conferenza stampa -. La cosa interessante è che Francesco ha fatto una settimana di allenamento intera, per la scorsa gara non era il caso. Così sembra più pronto per aiutare la squadra e per dare il meglio di se stesso, ma non è al 100%, è normale - ha aggiunto - . La cosa bella è che sia tornato, per il gruppo e per la forza della squadra è molto meglio avere il capitano». , invece, potrebbe subentrare a (il giocatore più sostituito da ) anche perché fino ad oggi il serbo ha dimostrato di essere più incisivo entrando a partita in corso e giocando sull’esterno. A centrocampo, invece, mancherà , squalificato per il rosso rimediato contro la . Un’assenza importante che verrà colmata da Michael Bradley: «Non saremo più deboli con un altro giocatore. Forse con un altro saremo meno forti sul piano tecnico, ma magari più forti sul piano fisico», le parole di . Le altre due maglie saranno affidate ai titolarissimi e Kevin . Nessun dubbio anche per la linea difensiva a quattro che sarà composta da a destra, e al centro e Dodò a sinistra, al posto dell’infortunato Federico Balzaretti. Per il giovane brasiliano sarà, quindi, la quarta partita consecutiva da titolare con la maglia della Roma. Una notizia, visti gli sfortunati trascorsi dell’esterno. In porta .

Oltre a Balzaretti, non sono partiti per Milano Borriello, Caprari e . Prima convocazione, invece, per il giovane Mazzitelli. Un undici, quello scelto da per la gara contro il Milan, che non terrà conto dei giocatori diffidati e quindi a rischio per la partita casalinga contro il Catania di domenica. Sono, infatti, cinque (più che, dopo il doppio giallo di domenica, resta in diffida) i giocatori a rischio: , , , e . Una scelta che il tecnico ha spiegato così: «Nelle altre partite non è cambiato nulla sulle mie scelte e soprattutto sul gioco di chi era in diffida. Ho una squadra fair-play, bisogna solo giocare ed essere forti nei duelli, non pensando a questa cosa. Quando la arriva succede e giocherà un altro. È meglio non prendere tanti diffidati insieme, ma è solo l’unica cosa».

 

Clicky