}

Garcia: «Non parlo di scudetto, ma aspetto lo sprint finale»

16/12/2013 alle 10:53.

CORSERA (L. VALDISERRI) - Chiedono a Rudi Garcia: Gervinho, De Rossi e altri giocatori non hanno paura di pronunciare la parola scudetto, perché lei no? La risposta dice molto, se non tutto, del carattere del tecnico e del suo modo di gestire la squadra: «Non voglio mettere

Così si va a Milano per vincere e non solo per non perdere. Prolungare la striscia di 15 partite senza sconfitte è importante sia per la classifica che per l’autostima che, dentro il gruppo, continua a crescere: «Tutti sanno che il Milan ha giocatori di alto livello: non si va avanti in senza giocatori forti. Noi, però, andiamo a San Siro per i tre punti. Sappiamo che è dura, ma questo è il nostro obiettivo, la nostra ambizione».

è stato convocato e anche se non è al 100%, come dice lo stesso , la sua presenza sarà comunque importante: «Con il siamo più forti. Ha fatto una settimana di allenamento intera, sta meglio rispetto alla partita contro la ». Il passaggio del turno in ha dato morale al Milan, ma l’ora abbondante giocata in 10 contro l’Ajax, per l’espulsione di Montolivo, può aver lasciato i segni della fatica nelle gambe dei rossoneri? «Può essere un parametro che influirà sulla gara. Se ci sarà un calo tra i rossoneri dobbiamo sfruttarlo, ma non ne sono sicuro. Hanno giocato una bella partita contro l’Ajax, è difficile giocare in 10 una gara così decisiva: In campionato, però, è diverso».

Clicky