Con la rete di ieri al Catania, la media di Mattia Destro sale ad un gol ogni 51 minuti. Ieri, tra l'altro, ha confezionato anche lassist per il gol di Benatia che ha sbloccato e messo in discesa la partita della Roma.
Sembrano finalmente lontani, cancellati, i tempi in cui Mattia con quel ginocchio che si gonfiava una volta sì e una volta pure, non sapeva più a che santo votarsi. Tutto superato, con qualche problema di troppo, con grande ritardo sulla tabella di marcia. Ma la cosa più importante, come la rilevato Garcia, è che adesso Destro sia di nuovo un attaccante abile e arruolato per dare una mano alla Roma nella rincorsa al vertice.
Da quando è tornato, in tre mezze partite ha segnato già tre gol. Da quando è rientrato lui, tra laltro, la Roma è tornato in doppia cifra quanto a gol realizzati: 2 alla Fiorentina, 2 al Milan e 4 al Catania. Media: 2,67 a partita, quella delle prime dieci giornate giallorosse. Mattia Destro è esattamente il giocatore che mancava nello scacchiere giallorosso. Quello che sgomita in area, che dà profondità alla manovra, che tira in porta senza pensarci troppo su e che si fa trovare sempre pronto allappuntamento.
(corsport)