IL ROMANISTA (F.BOVAIO) - Il romanista di vecchia data Cerci segna il secondo gol alla Roma in questo campionato e ferma limbattibilità di De Sanctis a 744 minuti, un ottimo tempo che lo fissa al secondo posto nella classifica dei portieri giallorossi rimasti più a lungo imbattuti in serie A.
Vatti a fidare degli amici, recita un vecchio proverbio che la Roma e i suoi tifosi conoscono bene, visto che già in passato erano stati puniti da giocatori o allenatori che sono sempre stati tifosi giallorossi. Vabbè, in fondo non si possono mica vincere tutte le partite, come ha detto De Rossi e dopo 10 successi consecutivi un pari sul campo difficile come quello del Torino ci può anche stare. Anche perché domenica allOlimpico arriva il Sassuolo (occhio, che è in forma), mentre a Torino andrà in scena Juventus-Napoli. Battendo gli emiliani si riprendono punti di vantaggio su qualcuno, se non ad entrambe, in caso di un loro pareggio.
Intanto registriamo il secondo gol italiano di Strootman, il primo su azione dopo il rigore che aveva segnato a Parma, fatalità nellunica altra partita nella quale la Roma aveva subito gol. Entrambe le reti di Strootmam sono arrivate lontano dallOlimpico. Quella di ieri sera è stata propiziata da un assist di Pjanic, giunto al terzo passaggio-gol del suo campionato, che lo issa al secondo posto della classifica degli uomini-assist giallorossi proprio insieme a Strootman. Al primo cè Totti, con 5 assist decisivi. Chiudiamo ricordando che la Roma è imbattuta in campionato da 13 partite: alle 11 di questanno vanno infatti aggiunte le ultime 2 del torneo passato, ovvero lo 0-0 di S.Siro con il Milan e la vittoria per 2-1 allOlimpico con il Napoli.