Sacchi: "Roma diverte e vince, le vittorie passano per il gioco. Meno forti i singoli, più forte il collettivo"

03/10/2013 alle 12:10.

TRS - Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica romana. Ecco le sue parole: “Nessuno avrebbe potuto prevedere una partenza simile della Roma, anche a causa delle partenze eccellenti. Ma quello che fa Rudi Garcia conferma come il calcio non sia un gioco per singoli, ma tutto passa attraverso il gioco. La



In Europa il calcio è d'attacco, tranne che in Italia. In Spagna si dice che per vincere la Liga serve segnare gol, in Italia si dice che vince chi ne prende meno. Sono anni che non arriviamo nei quarti di , problemi anche per trionfare in Europa League, la vecchia Coppa Uefa. Con la Roma, la , il e la il calcio italiano sta provando a cambiare copione, aggiornandosi.


Da Inter e Roma mi aspetto una bella partita nonostante abbiano due filosofie di gioco diverse tra loro.


La di ieri mi è sembrata poco brillante dal punto di vista fisico. Qualche piccolo calo di tensione può costare caro come ieri sera, ma sono convinto che, grazie al suo grande allenatore, i bianconeri riusciranno a riprendersi.


via dalla a fine stagione? E' perché? In Inghilterra Wenger allena l' da sedici anni, Ferguson ne ha fatti quasi trenta a Manchester. Da noi tutto si estremizza, si esaspera. Senza motivo.


Simone Farina nei quadri federali? E' drammatico che una persona corretta e seria, che si comporta nel migliore dei modi, debba essere considerato un eroe. Ma d'altronde l'Italia è all'avanguardia nel settore della corruzione, nella speciale classifica è al sessantanovesimo posto”.