CORSERA (G. PIACENTINI) - Il dubbio della vigilia è sempre lo stesso, e probabilmente rimarrà tale per molto tempo, ora che Rudi Garcia sembra aver trovato la quadratura (tattica) del cerchio: Gervinho o Adem Ljajic? I leggeri problemi fisici ha accusato un dolore alla schiena e ha dovuto «scambiare» un paio di allenamenti con la fisioterapia
Ieri mattina, però, il tecnico francese ha mischiato nuovamente le carte, schierando Ljajic con la presunta formazione titolare, quella che per dieci undicesimi è la stessa che ha maltrattato il Bologna. Confermato, quindi, Florenzi nel tridente dattacco e il greco Torosidis nella linea dei difensori a sostituire linfortunato Maicon. Il brasiliano è ancora alle prese con il problema muscolare accusato contro la Samp. Per consentirgli di curarsi al meglio la federcalcio brasiliana, in accordo con la Roma, lo ha depennato dalla lista dei convocati per la doppia amichevole contro Corea del Sud e Zambia. Tornerà in campo dopo la sosta.
E Mattia Destro? Queste le parole di Garcia sullattaccante, che non gioca in giallorosso dalla finale di Coppa Italia del 26 maggio e con la nazionale under 21 ha disputato solo 118 allEuropeo di giugno: «Sta meglio ma non dobbiamo fare le cose di fretta. Mattia deve essere positivo. Quando uno è infortunato, la testa è importante».