IL TEMPO (E. MENGHI) - Settimana corta per la Roma, che oggi pomeriggio si è ritrovata a Trigoria per cominciare a preparare la trasferta di sabato a San Siro. Garcia ha voluto ricordare alla squadra limportanze della gara con lInter, perché «la partita più difficile è sempre la prossima» e che il primo posto deve servire da
A Milano ci sarà anche Bradley, che prima ha svolto un lavoro tra fisioterapia e palestra, poi si è affacciato in campo per qualche palleggio. Lamericano strapperà la convocazione e tornerà a disposizione dopo linfortunio alla caviglia rimediato con la sua nazionale, ma finirà in panchina. Garcia si affiderà di nuovo a Pjanic, De Rossi e Strootman, mentre dietro dovrà confermare Torosidis, perché Maicon non sarà pronto in tempo per sfidare la sua ex squadra. Rientrerà dopo la sosta. Davanti è sempre aperto il ballottaggio Gervinho-Ljajic: oggi nessuno dei due si è allenato con il gruppo, per via di qualche doloretto che smaltiranno in fretta. Livoriano ha conquistato i tifosi, il tecnico lha sempre apprezzato e non sembra volerne fare a meno, perciò ancora una volta il serbo potrebbe partire dalle retrovie (solo a Parma è stato titolare).
A differenza dei suoi giovani compagni dattacco, Totti è sceso in campo regolarmente, a dimostrazione del periodo di forma straordinario che sta vivendo. La squadra ha lavorato molto con il pallone, il francese ha insistito sui passaggi di prima e le conclusioni in porta. Domani dirigerà lunica doppia seduta della settimana: si comincia alle 10.30, poi di nuovo in campo alle 16. Giovedì le porte di Trigoria si apriranno alla stampa: il giorno in cui solitamente si lavora sulla tattica diventerà un allenamento allinsegna del divertimento. Venerdì Garcia tornerà a blindare il centro sportivo per la rifinitura, lappuntamento per lui più importante.