Antognoni: «Daniele ha cambiato testa. Gli altri 2 sono complementari»

29/10/2013 alle 09:58.

GASPORT (C. ZUCCHELLI) - La classe non è tutto, se non hai personalità non vai da nessuna parte». Detto da uno che di classe ne aveva da vendere fa un certo effetto: Giancarlo Antognoni con i piedi faceva meraviglie, con la testa anche. «È per questo – spiega l’ex bandiera della Fiorentina e della Nazionale – che il centrocampo della

1 E e ? «Due grandissimi giocatori. L’olandese non è forte solo a livello fisico, ha piede, gamba e grinta. ha inventiva, insieme sono complementari. E poi, quando c’è che arretra, hanno un “centrocampista” in più con una classe immensa».

2 C’è un punto debole? «Se c’è non lo vedo. Anche chi entra in corsa, come Bradley, riesce ad essere decisivo.Non capisco come si possa dire che sia scarso: magari non è al livello degli altri tre, ma l’americano può giocare in una squadra come la Roma. Soprattutto perché il centrocampo è il reparto chiave: la difesa è forte, ma è anche e soprattutto grazie al filtro in mezzo se la Roma finora ha preso un solo gol».

3 Il centrocampo della Roma vale quelli europei? «Sì. , e senza ombra di dubbio sono tre giocatori di livello internazionale».