GASPORT (F. LAJACONA) - Il settimo acquisto, Gervinho, servirà per dare più slancio al gioco. Ma la vera mission di Rudi Garcia sarà quella di rendere più solida la Roma. Squadra corta, gioco con due tocchi e pressing sul portatore di palla. In Ame
Bel gioco, ma con le spalle ben coperte. Intanto, nellassolata capitale lo zoccolo duro della tifoseria guarda al lavoro della nuova scommessa di Sabatini, senza ostracismi né entusiasmi. Qui la delusione è ancora tanta. Due stagioni senza Europa: settimi con Luis Enrique, sesti con Zeman/Andreazzoli. Ma soprattutto due campionati giocati senza cuore. Il settimo acquisto (Gervinho) ha quasi completato il mosaico giallorosso, aspettando larrivo di un laterale alternativo a Balzaretti e di un centravanti di peso. Si guarda oltre al roster attuale rappresentato da Totti, Destro e Borriello.
Lideale sarebbe proprio Osvaldo, il separato in casa. Se resterà, come vogliono tutti nella Roma (parliamo della squadra e non della società), un gruppo di tifosi andrà a Trigoria a stipulare una tregua con litaloargentino. Un patto per la vittoria.
Una cosa è certa: se la squadra riuscirà a ricucire lo strappo con la tifoseria, la Roma avrà unarma in più per vivere una stagione da protagonista. Lo «spogliatoio » sè arricchito di condottieri (Maicon su tutti) capaci di ridare dignità ad una tifoseria ferita.