Il centravanti è in stand by. Assalto Astori

31/08/2013 alle 10:44.

GASPORT (A. CATAPANO) - Inutile provare a scorgere crepe nel faccione sorridente di Italo Zanzi, inutile chiedergli lumi sul mercato giallorosso. Il centravanti? Il difensore? Le cessioni di Borriello e Marquinho? Non sono argomenti che riguard

Attacco , , Gervinho, , Borriello, e .Numericamente, nulla da dire. Ma ha quasi 37 anni, non ha ancora ricominciato a correre e Gervinho ha qualche problema di ambientamento. Ecco perché un’altra punta servirebbe. Demba Ba? Gignac? Gomis? Hernandez? Bergessio (cessione di Barrientos permettendo)? Tutti nomi sul taccuino di , d.s. con tante idee ma pochi soldi. Le cessioni eccellenti sono servite a ripianare le perdite ma non hanno abbassato il monte ingaggi. La vendita di Borriello, che non ha convinto granché e guadagna 4 milioni netti, avrebbe spalancato le porte ad un nuovo centravanti. Ma l’operazione non è andata in porto e se non si sbloccherà nelle prossime ore, la Roma proporrà a Borriello di spalmare l’ingaggio e convincerà che è l’uomo giusto per sostituire Osvaldo.

Difesa A quel punto, i pochi soldi spendibili serviranno a rafforzare la difesa. ha perso Sakho ma ha offerto a Cellino 7,5 milioni per la metà di Astori. In attesa di una risposta, deve pure convincere Burdisso a tornare in Argentina, altrimenti qualcuno sarà di troppo.