IL TEMPO (A. SERAFINI) - Ventidue volte e non sentirle. Lennesimo traguardo che Francesco Totti collezionerà questa mattina, quando intorno alle 9 i cancelli di Trigoria si chiuderanno dietro di lui e la prossima stagione in giallorosso avrà ufficialmente inizio. Il capitano rimane lunico intoccabile della scuderia di Pallotta, che proprio qualche settimana ha annunciato di volerlo a vita nella Roma. Al momento però Totti non vuole proprio saperne di atta
Oggi Totti però entrerà a casa sua pensando soltanto al futuro sul campo, cancellando i risultati della passata stagione e ripartendo nella nuova avventura targata Garcia. I due hanno già parlato telefonicamente e avranno oggi lopportunità di stringersi la mano per la prima volta. I saluti di benvenuto saranno quindi riservati al nuovo allenatore, unica faccia nuova che incontrerà oggi a Trigoria. Gli sforzi richiesti alla società nel recente passato per chiedere una competitività sempre più alta della squadra al momento dovranno limitarsi nellaccogliere Benatia, che in giornata svolgerà le visite mediche e poi si aggregherà al gruppo.
La Roma ha diramato nella serata di ieri lelenco dei 22 convocati nel pre ritiro di Trigoria prima della partenza il 12 luglio per Riscone di Brunico. Oltre al ritorno di Borriello, nella lista figurano i nomi di Julio Sergio, Tallo, Verre, Crescenzi, Caprari e soprattutto Osvaldo, che nel caso in cui non dovesse rispondere alla chiamata (come temono a Trigoria) sarebbe prontamente multato. Un giorno di riposo concesso in più a Lamela e un paio a Florenzi, che ha interrotto anticipatamente le vacanze nonostante i 30 giorni che di diritto avrebbe potuto godersi dopo limpegno con la Nazionale Under 21. Unici assenti Destro e De Rossi: il primo raggiungerà la truppa tra le Dolomiti, mentre il centrocampista (dopo le fatiche della Confederations) si unirà ai compagni direttamente negli Stati Uniti.