Nainggolan, è sprint con Moratti. Diego Alves prende altro tempo

01/07/2013 alle 09:28.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - «Non so se l’Inter è avanti per Nainggolan. Per adesso stiamo a guardare ma con la Roma non c’è alcun braccio di ferro». Le parole di ieri di Massimo Moratti suonano come un sinistro campanello d’allarme. Il club nerazzurro non è mai uscito dalla corsa al centrocampista, accodandosi come

In questa settimana si risolverà il nodo . L’agente di Diego Alves aspettava una telefonata nell’ultimo weekend che non è arrivata.
 
IL PROBLEMA NUMERO UNO
Il brasiliano ha però deciso di temporeggiare: ha altre offerte ma vuole prima capire come si muoverà la Roma che ha sempre in mano Viviano. Proprio l’affare legato al del Palermo si può sbloccare in qualsiasi momento: i due club hanno raggiunto da tempo un’intesa per un prestito con diritto di riscatto della metà. Dettaglio da sistemare è se il riscatto debba essere obbligatorio (come vorrebbe Zamparini) o facoltativo. A meno che a sorpresa non decida di virare in extremis su Andujar. A metà settimana possibile svolta nello scambio Gilardino-Borriello. Il chiede un conguaglio che potrebbe essere aggirato con una buonuscita al centravanti che a quel punto si diminuirebbe lo stipendio (attualmente percepisce 5,4 milioni lordi).
 
TIMBRO FRANCESE
Intanto con alla Roma è una sequela di nomi che giornalmente rimbalzano dalla Francia, pronti – secondo i media transalpini – a seguirlo. Dopo (vicino al Monaco), Corchia, Imbula e Payet (trasferitosi dal Marsiglia), l’ultimo della lista è il centrocampista Mavuba, faro della mediana del Lille e uomo di fiducia del nuovo tecnico giallorosso. La stampa inglese, invece, ha avvicinato ieri il nome della Roma al del Manchester , Richards. Nicolas Burdisso dall’Argntina. «Quest’anno dobbiamo lavorare sodo per fare un buon campionato. Con la Roma voglio recuperare un posto con la Seleccion».