Marquinhos a Parigi, 35 milioni a Roma. Per l’attacco si punta su Bueno

19/07/2013 alle 10:29.

GASPORT (C. ZUCCHELLI) - Non è riuscito a salutare compagni e tifosi come avrebbe voluto ma se ne farà una ragione. Non c’è tempo per la malinconia quando hai 19 anni e uno dei club più ricchi del mondo sborsa 35 milioni per averti.

e Konatè Mentre Marquinhos lasciava Riscone, si divertiva coi compagni facendo rafting. Oggi il suo acquisto dovrebbe essere ufficializzato anche perché la Roma sta per liberare il posto da extracomunitario. Come? Attraverso un’abitudine italiana: sta tesserando il giovane e sconosciuto Amara Konatè (lo scorso anno a Campobasso) per poi cederlo all’estero e avere la possibilità di inserire in rosa . Il d.s. romanista ha così ripetuto lo stesso escamotage del passato, quando ha tesserato e poi ceduto Mendy e Koffi, gente che Trigoria l’ha vista solo in cartolina, per avere la possibilità di acquistare calciatori extra Ue.

In porta La Roma è pronta a chiudere per nelle prossime ore. Se sarà Julio Cesar o meno il per Benitez, ha scelto e conta di mettere Morgan a disposizione di al massimo entro l’inizio della prossima settimana considerando che il calciatore continua a mandare messaggi (privati) al d.s. della Roma un giorno sì e l’altro pure. Per quanto riguarda l’attacco, tratta sempre il ventenne dell’Uruguay, ma con passaporto portoghese, Gonzalo Bueno del Nacional, che però non è un affare fatto: oggi possibile incontro con l’agente del giocatore, che piace anche all’Inter. La voce che ieri voleva i giallorossi interessati a Lavezzi, invece, è soltanto fantamercato