IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Parte o non parte? Dopo qualche incertezza maturata allora di pranzo, alla fine Marquinhos si è aggregato alla squadra che ha raggiunto ieri sera il ritiro in Trentino. Il brasiliano dopo il via libera dello staff medico -
ASPETTANDO STROOTMAN
Weekend di attesa sia per Strootman che per Gervinho. Ieri il centrocampista ha disputato la ripresa dellamichevole contro lArminia Bielefeld. Laccordo tra Roma e Psv 17 milioni e bonus - è stato raggiunto martedì e il giocatore percepirà 2,2 milioni per 5 anni. Serve ancora qualche giorno per produrre la fideiussione richiesta dal club olandese. Unicredit, infatti, sta seguendo i suoi percorsi burocratici e dovendo dare il via libera come socio e non come pagatore esterno, loperazione viene definita tecnicamente più complicata. Per Gervinho, invece, la Roma ha inviato unofferta ufficiale allArsenal. Tra fisso e bonus la somma proposta dai giallorossi si avvicina molto alla richiesta dei Gunners (8 milioni). Si attende una risposta per lunedì.
ACCORDO CON MORGAN
Mentre dalla Francia il tecnico del Saint-Etienne, Galtier, chiude la porta per Ruffier - «Garantisco che rimarrà con noi» - De Sanctis (cè lintesa con la Roma sullo stipendio: 1,2 milioni esclusi i premi) è partito con il Napoli per la sede del ritiro ma non si è allenato con la squadra. Il portiere sta aspettando lufficialità dellingaggio del numero uno del Brasile, Julio Cesar, per raggiungere Brunico. Oramai ci siamo: ieri sera si è sbloccata la trattativa per il brasiliano con il Qpr. Capitolo Maicon: se il Manchester City partecipa allingaggio, si può fare. Oggi, invece, lagente di Osvaldo incontra lo Zenit anche se l'attaccante vorrebbe la Premier League. Contratto Totti: sarà Pallotta ad occuparsene.
ECCO SKORUPSKI
A sorpresa tra gli estremi difensori che avrà a disposizione lallenatore Garcia ci sarà anche Skorupski. Arriva dal Gornik Zabrae: è il terzo portiere della nazionale polacca e il titolare dellUnder 21. Il ventidueenne ha già svolto le visite mediche al Capus Biomedico di Trigoria ed entro domani raggiungerà i compagni nel ritiro di Riscone, in Alto Adige. Boniek, presidente della federazione polacca, lo promuove: «Forte fisicamente, bravo tecnicamente e con i piedi, può migliorare ma le basi ci sono».