IL ROMANISTA (A. F. FERRARI) - Quarantotto ore e la Roma, probabilmente, avrà un terzino destro. Il nome dovrebbe essere quello di Maicon Douglas Sisenando, o più semplicemente Maicon. Unico, ma per ora grande freno alla trattativa per portarlo nella capitale, è lelevato ingaggio (5 milioni di euro a stagione) che lex Inter
Proprio per questo motivo potrebbe venire incontro alla Roma (dove presumibilmente sarebbe titolare) accettando la riduzione dellingaggio. A quel punto si potrebbe chiudere in fretta cosa che, ovviamente, sperano a Trigoria. I dirigenti giallorossi e lallenatore Garcia, infatti, sono convinti che lex più forte terzino del mondo, devastante ai tempi dellInter del triplete, sia tuttaltro che da buttare, anzi. Cosa che al Manchester City non credono e proprio per questo il giocatore lo si potrebbe prendere a poco. Insomma, potrebbe essere unoccasione unica sia per la Roma sia per Maicon.
Ma che fine aveva fatto Maicon? Per chi non lo sapesse, dopo aver vinto tutto con lInter (quattro scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per club), è stato ceduto al Manchester City (il 31 agosto del 2012) per 4 milioni di euro più 3,5 di bonus su espressa richiesta di Roberto Mancini. Con il club inglese Maicon ha firmato un triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Con i citizens sono state solo 9 le preseze stagionali complici alcuni problemi fisici. Quello di Maicon, però, non è lunico nome in ballo. Oltre al brasiliano, infatti, Sabatini ha altri nomi in testa. Come quello del suo connazionale Wallacedi proprietà del Chelsea. Il giovane esterno (classe 94) piace molto al diesse giallorosso che, secondo la stampa inglese, lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Richiesta che però non troverebbe daccordo il club di Abramovich che lo darebbe solo in prestito secco. Sempre in Inghilterra si vocifera che Wallace possa essere inserito in una eventuale trattativa per la cessione di Daniele De Rossi ai blues di José Mourinho. Altre alternative sarebbero Marcos Rocha dellAtletico Mineiro e Sebastian Corchia del Sochaux. Il primo è un esterno brasiliano classe 88 entrato da poco nel giro della sua nazionale, il secondo, invece, è di nazionalità francese (classe 90) e sarebbe seguito da diverse squadre dei principali campionati europei ma forse ancora un po acerbo. Insomma, ancora poche ore e la Roma avrà un nuovo terzino destro.