È scoppiata la Maicon-mania

19/07/2013 alle 10:44.

IL ROMANISTA (P. A. COLETTI) - Ora è ufficiale: Maicon Douglas Sisenando è un giocatore della Roma. Con un comunicato pubblicato sul sito del Manchester City il club inglese ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo del terzino ex Inter ai giallorossi.

Ora manca solo il comunicato finanziario della Roma per fare di un giocatore interamente giallorosso. La società già il 16 luglio scorso aveva annunciato sul proprio profilo l’arrivo del terzino brasiliano con un «benvenuto a bordo». L’ex protagonista del triplete interista, infatti, già da tre giorni è a Riscone di Brunico con i suoi nuovi compagni: appena arrivato ha salutato i connazionali, ha avuto uno scambio di battute con e si è messo subito a disposizione di . Si sta allenando con un programma personalizzato per recuperare la forma migliore, e non è potuto scendere in campo nell’amichevole di mercoledì contro la selezione di Brunico proprio perché l’ufficialità del suo trasferimento ancora non era stata data. Ma è talmente giallorosso che ha già scelto il suo numero di maglia: l’inseparabile 13. Messa in vendita solo mercoledì mattina, nel primo pomeriggio di ieri la casacca del nuovo acquisto giallorosso era già esaurita. L’entusiasmo dei tifosi giallorossi, dopo le contestazioni dei primi giorni, è tornato a volare alto. Gli arrivi di , , Jedvaj e hanno ridato speranza e fiducia al popolo giallorosso che si è riversato in massa negli As Roma Store nella capitale e nel punto vendita allestito per l’occasione a Riscone di Brunico per comprare il materiale tecnico della nuova stagione. La maglietta più richiesta è quella di , seguita a ruota dalla 13 di . Record di vendite fanno sapere da Trigoria. Solo una setimana fa la società giallorossa presentava la nuova maglia per la stagione 2013-14 e in soli 7 giorni le vendite sono raddoppiate rispetto allo scorso anno.

«Unica come te» è stato lo slogan che ha accompagnato la nuova maglia. Unica tanto che le prime scorte sono già esaurite e nei negozi assicurano di star terminando anche il secondo stock: fino ad oggi sono più di mille le maglie già acquistate dai tifosi. Intanto con che si è già assicurato il suo numero 13 è iniziato il toto-maglie per la nuova stagione. , che potrebbe arrivare sabato a Riscone, non potrà mettere sulle spalle il suo numero preferito. L’8, infatti, rimarrà saldamente sulla schiena di Erik Lamela. Il centrocampista potrebbe optare per il 14, in onore del suo connazionale Johann Cruyff.