Contro l’Aris Salonicco l’esordio di Strootman

26/07/2013 alle 10:20.

IL TEMPO (E. MENGHI) - Per Strootman la terza amichevole stagionale sarà l’occasione per mostrare un pezzetto di quelle qualità che hanno spinto la Roma a puntare forte su di lui. Contro l’Aris Salonicco (stasera alle 21, diretta Roma Channel) Garcia non schiererà l’olandese al fianco del «polivalente» De Rossi perché il centrocampista azzurro, arrivato in ritiro solo mercoledì, non è ancora pronto e fuori dalla lista dei convocati. L

a tecnica di ha colpito da subito il tecnico francese, ammaliato anche dal più vivace Marquinho e dall’impegno di Bradley, che dovrebbe far coppia nel mezzo con l’olandese. non è al meglio per via di un affaticamento muscolare accusato in ritiro e con sta continuando un lavoro differenziato: entrambi aspetteranno la tournèe per tornare in campo.

, invece, sa che il suo ritorno è lontano e non può nemmeno contare i giorni, perché le cure vengono organizzate di settimana in settimana, senza proclami, anzi. Il mistero continua ad infittirsi e la paura a crescere: qualcuno sostiene che non sia solo un’infiammazione al ginocchio operato sei mesi fa, ma ipotizza un problema più grave, causato dal sovraccarico nel primo periodo di riabilitazione, che potrebbe allungare i tempi oltre il previsto (metà settembre). L’esperimento fatto a Riscone, con Lamela punta centrale, può essere una soluzione «casalinga» in attesa del miglior , anche se ad oggi sembra un delitto far fare il centravanti all’unico esterno di ruolo.