CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Lultima idea ha il nome di Ricardo Rodriguez. (...) Svizzero ma di evidenti origini sudamericane, Rodriguez si è messo in mostra nella squadra tedesca disputando unottima stagione. Ha fisico, corsa, tecnica. Tutte qualità migliorabili chiaramente, ma già allaltezza di una squadra come la Roma che proprio sugli esterni sta cercando qualcosa di buono e di meglio rispetto a ciò che aveva nella stagione appena conclusa. Su Rodriguez però, ci sono già altre squadre e la quotazione sembra già esagera
Restando in tema terzini, sempre in germania la Roma continua a seguire lesterno destro dellEintrach Francoforte e dellUnder 21 tedesca Sebastian Jung. Anche in questo caso la concorrenza è agguerrita. Cè sempre lopzione Wallace, un pallino di Sabatini, acquistato dal Chelsea che per problemi di tesseramento può girarlo in prestito per una stagione. Sul fronte italiano la Roma ha chiesto Basta allUdinese e può lavorare su Antonelli del Genoa. (...)
MADE IN CAGLIARI - Se arriva Allegri ci sarà limemdiato assalto a Nainggolan e Astori. Ci sarà battaglia con Cellino, ma... gli affari sono affari. Altro ex Cagliari nelle intenzioni di Allegri è quello di Matri, che trova poco spazio nella Juventus.
IN SPAGNA - Il diesse giallorosso ha dovuto rimandare di qualche giorno il viaggio in Spagna dove conta di chiudere con Pozzo per il centrale difensivo Benatia, che si è messo in evidenza questanno con la maglia dellUdinese. Sempre in Spagna Sabatini potrebbe parlare con lAtletico Madrid di Osvaldo, uno dei candidati a riempre la casella lasciata vuota da Radamel Falcao. E poi proverà anche a piazzare nuovamente Josè Angel, ancora di proprietà giallorossa. Sempre in Spagna Sabatini può incontrare gli emissari del Benfica per lattaccante Lima. E ancora per lattacco, ma stavolta sul mercato italiano, è vivo linteresse per il francese Thereau, in evidenza nel Chievo.
SUDAMERICA - (...) Tra i giovanissimi talenti nel mirino ci sono Leandro Paredes, diciannovenne trequartista del Boca Juniors e Manuel Lanzini, attaccante dai colpi di classe e di genio, appena ventenne, del River Plate.
Ma anche in Brasile la Roma può ancora pescare bene dopo aver già prelevato Rafael. Lidea migliore sarebbe (è) quella di Paulinho, centrocampista a tutto tondo del Corinthians e della nazionale brasiliana, uno dei pochi in grado di dare cambio di passo e salto di qualità a chi riuscirà a prenderlo. Costa molto, intorno ai 15 milioni, ma ne vale la pena. Già bloccato Jean del Fluminense, giocatore meno talentuoso di Paulinho ma di sicuro rendimento. Farebbero una bella coppia.