CORSERA (L. VALDISERRI) - Poche frasi, rilasciate nei giorni scorsi a Rai International e mandate in onda ieri, con qualche problema di orario. Ma frasi che hanno fatto rumore e altro ne faranno con le repliche attese nelle prossime ore ancor più di quelle che hanno già provocato la risposta piccata di Rosella Sensi nei giorni
La stessa cosa non si può dire per Daniele De Rossi: «Resterà? Vedremo. Tutti i giocatori sono sempre sul mercato. Vale lo stesso per i miei Boston Celtics». Diverso il discorso su Francesco Totti, ma, anche in questo caso, cè uninterpretazione che può lasciare spazio alla polemica: «Totti farà sempre parte della Roma. Giocherà sicuramente un altro anno o due. È una cosa che dobbiamo capire direttamente con lui. Non so se vuole giocare fino ai 40 anni. Sicuramente vuole giocare ancora, ma non so se fino a 40 anni. Poi inizierete a chiedermi se giocherà fino ai 50...».
Una battuta detta con il sorriso, ma non è un mistero che il Capitano stia aspettando con impazienza lincontro per prolungare il suo contratto. Sarà anche una semplice formalità, ma fino a quando non ci sono le firme... Con tutti i giocatori sul mercato ci si domanda anche quali saranno gli acquisti. Il presidente del Cagliari, Masssimo Cellino, ieri ha natrualmente aperto lasta per Nainggolan: «Lo cercano più squadre italiane», ha detto, mettendo in concorrenza Roma e Inter.
Lagente italiano di Marquinhos, Calenda, ha detto ieri che il brasiliano resterà alla Roma. Parole importanti, ma Barcellona, Paris Saint Germain e Manchester City non mollano la presa. Non sono più obiettivo del mercato giallorosso due giocatori che Rudi Garcia ha allenato a Lilla con ottimi risultati: Dimitri Payet è finito allOlympique Marsiglia per 10 milioni di euro mentre Lucas Digne, impegnato nel mondiale under 20, è a un passo dal Monaco.