CORSPORT (G. D'UBALDO) - La settimana di Walter Mazzarri. A Trigoria prende corpo la candidatura del tecnico toscano, che a fine stagione quasi sicuramente lascerà il Napoli. I contatti con il club giallorosso sono già a buon punto, ma i dirigenti della Roma
PIU LONTANO - Laltra candidatura, quella di Massimiliano Allegri, ha perso forza negli ultimi giorni, proprio mentre si riaffermava la sua posizione al Milan, grazie al grande lavoro di Adriano Galliani, che ha coordinato perfino le uscite mediatiche dei giocatori (pronti a schierarsi dalla parte del tecnico di Livorno allunanimità) per convincere Berlusconi a confermarlo [...].
ROMA IN VANTAGGIO - Mazzarri invece è libero [...]. La Roma è in pole position, ma non è da sola. Si è mossa anche lInter, ma è in ritardo. E una grossa offerta è in arrivo da un club straniero. La società giallorossa è pronta ad offrire un ingaggio di circa tre milioni a stagione per due anni, più lopzione per il terzo. La Roma ha fretta di chiudere, per non ritrovarsi con il cerino in mano come lo scorso anno, dopo la rottura con Montella. Anche perché una candidatura alternativa a Mazzarri è quella di Delio Rossi, un tecnico apprezzato da Sabatini, ma molto meno dai tifosi della Roma.
I SUOI UOMINI - Mazzarri verrebbe a Roma con uno staff di cinque persone, non di più. Il suo gruppo storico, formato da Niccolò Frustalupi, il vice, Nunzio Papale, il preparatore dei portieri, Giuseppe Pondrelli, il preparatore atletico, e gli osservatori Luca Vigiani e Claudio Nitti [...].