Paredes, uno da Roma

01/05/2013 alle 11:33.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Non guardate Leandro Daniel Paredes nei filmati che girano sul web. Potreste innamorarvi precocemente. Peccato forse già commesso (in senso calcistico, ovvio) da Walter Sabatini, che di giovani talenti argentini se ne inten

MODELLI - Era stato battezzato nella “cantera” gialloblù come l’erede di Roman Riquelme, ma in realtà ha le potenzialità per spingersi oltre, per riuscire a trovare all’estero quella consacrazione che il numero dieci più amato della “Bombonera”, passato dal al Villarreal, è solo riuscito a sfiorare. è il simbolo emergente dell’ultima generazione di talenti argentini: l’ha seguito il Milan, l’ha studiato la , l’hanno visionato la Roma e il . Il suo nome è finito anche sul block-notes del Real Madrid, del e dell’. Ma il Boca Juniors ha sempre tenuto la porta chiusa. ha fatto registrare, soprattutto nel 2012, una crescita esponenziale. E’ una sintesi di istinto, naturalezza, eleganza, razionalità, fantasia. Detta i tempi della manovra, imposta l’azione, senza negarsi qualche inserimento da mezzala pura, nel pieno rispetto delle sue origini. Insomma, sembra pronto per il grande salto. (...)
 
RINFORZI - è l’ultimo nome trapelato nella fitta nebbia che la Roma ha dispensato intorno ai suoi movimenti di mercato. Forte in Sudamerica, non ha mollato la pista Paulinho, il già affermato centrocampista del Corinthians, e ha già bloccato Jean, il “volante” del Fluminense vincitore del Brasileirao che dovrebbe tornare al San Paolo (al club di Rio era andato in prestito). (...)
 
DIFENSORI - Mentre Julio Cesar continua ad offrirsi in ogni modo alla Roma, avrebbe individuato in Rafael, il promettente del Santos, l’eventuale sostituto di Stekelenburg che ha richieste in Premier e potrebbe lasciare la porta vacante. La Roma quest’anno ha sofferto molto sulle fasce e il diesse giallorosso è già al lavoro per trovare rinforzi all’altezza. (...)