Mazzarri, domani contatto

14/05/2013 alle 09:06.

CORSPORT (M. EVANGELISTI) - (...) L’urgenza della Roma è trovare un allenatore a cui consegnare le chiavi della cassaforte per tornare dopo un tempo ragionevolmente lungo a vedere che cosa abbia fatto dei talenti affidatigli. Quel che sappiamo è che la personalità individuata per sostituire Andreazzoli è Walter Mazzarri. Quel che non sappiamo è se effettivamente sarà lui a dirigere la squadra giallorossa nei prossimi tre campionati, durata minima di un contratto sensato.

 
L’ATTESA Mentre l’offerta economica della Roma va rapidamente avvicinandosi ai tre milioni netti più premi e quella tecnica è già abbastanza vicina ai desideri del tecnico livornese, a si diffonde la convinzione che Mazzarri dopo l’estate lavorerà a Trigoria. Presa d’atto probabilmente un po’ prematura, perché in ogni caso nessuno spiccicherà parola fino alla finale di Coppa. A metà della settimana prossima è in programma un incontro risolutore tra il tecnico e De Laurentiis. (...).

Intanto questi giorni non sono affatto vuoti. Domani ci sarà un contatto fondamentale tra l’entourage di Mazzarri e lo staff dirigenziale della Roma. A Trigoria aspettano risposte in fretta, perché sentono di avere già perso troppo tempo a scartabellare gli almanacchi e ad ascoltare nomi disparati di pretendenti alla panchina. A loro piace Mazzarri. A Mazzarri piace la Roma. (...)

 
PRESTIGIO Essere invocato in soccorso dopo quel seccante inconveniente stuzzica l’amor proprio di Mazzarri. Come anche la prospettiva di gestire l’ultima parte della carriera di , bacchetta dai poteri arcani che inebrierebbe di sensazioni d’onnipotenza qualsiasi tecnico. Con , Mazzarri aveva già parlato all’epoca del primo avvicinamento alla Roma: si sono annusati, si sono apprezzati.

In queste ore comunque Mazzarri vedrà anche l’Inter. E’ una soluzione che lo convince poco. Però a Milano pagano bene e hanno prestigio. L’abbiamo detto, non sono giorni vuoti.