CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Andreazzoli continua a mescolare il mazzo e a distribuire le carte a caso, da bravo giocatore professionista e onesto. Giusto che lo faccia. Sta cercando la mano migliore da mettere sul tavolo contro il Napoli
Totti riposerà per amore e per forza: è squalificato. De Rossi presumibilmente si chiamerà fuori perché sta seguendo un programma di allenamento personalizzato mentre cerca di togliersi di dosso il dolore semicronico alla caviglia destra. Dodò invece si è rilassato abbastanza nei primi tre quarti di campionato e adesso è luomo su cui lallenatore della Roma conta per i cambi di ritmo in fase di possesso palla.
Anche Lamela e Osvaldo hanno dato tanto. Possono essere sostituiti il primo in qualche modo da Nico Lopez, il secondo con tutta facilità da Destro. Pjanic, che ha bisogno di giocare, verrà probabilmente riproposto da trequartista, mentre in regia tornerà forse Tachtsidis dopo una lunga eclisse. Bradley, in ottima forma, e Florenzi hanno ancora energie da sacrificare alla causa.
Al centro della difesa Andreazzoli dispone dellalternativa più interessante. Castan e Marquinhos possono dormire sonni tranquilli, sicuramente di più che affrontando il tridente guidato da Cavani. Burdisso è sempre pronto e accanto a lui entra Romagnoli, ripresosi da un piccolo acciacco [...].