IL ROMANISTA (V. META) - Giocatori in silenzio, parla solo Franco Baldini. Quando si presenta alle telecamere di Sky dal fischio finale sono passati quasi tre quarti dora, troppo pochi per digerire una sconfitta pesantissima in termini di classifica, abbastanza per provare a mettere insieme unanalisi della serata. Un anno fa dopo la
Intanto, però, Il Chievo porta a casa sei punti contro la Roma. Non sarà una questione di mentalità con le piccole? «Spero proprio di no, ma il campionato dice che siamo la squadra delle occasioni mancate. Però siamo pronti per provare a vincere a Milano con il Milan, che non è una piccola. È stato chiesto ai giocatori se volessero parlare, ma erano tutti delusi e non avevano abbastanza spirito per questa sconfitta che è lennesima occasione persa, non cè nessun silenzio stampa, solo questo».
Soprattutto nel primo tempo, la Roma è sembrata soffrire i ritmi troppo lenti e faceva molta fatica a proporre la manovra. «È esattamente questo, con la densità che hanno messo, dovevamo cercare spesso l uno contro uno come nelloccasione che ha creato Destro. Abbiamo avuto occasioni con Dodò che si è proposto bene dopo poche apparizioni e che è indietro dal punto di vista atletico. Hanno trovato il gol nellunica occasione in cui si sono presentati in area». La sconfitta è di quelle che fanno male, specie se si pensa che arriva a soli tre giorni dallimpresa di Firenze: «Nessuno se la aspettava. E una sconfitta che fa molto male ed è anche lennesima occasione persa, non riusciamo a fare il salto di qualità definitivo. Il Chievo ha fatto la sua partita e ha segnato nellunica occasione avuta». Quanto alle scelte di Andreazzoli, che ha lasciato fuori dallundici titolare Lamela, «lallenatore ha avuto tre giorni per valutare le condizioni dei giocatori». Prima della partita, cera stato anche il tempo per parlare di mercato e della presunta offerta del Barcellona per Marquinhos riportata dal quotidiano El mundo deportivo. «No, non abbiamo avuto richieste ufficiali ha assicurato il dg -. Sappiamo che molte squadre si accreditano per vedere la Roma, sappiamo quindi che ci sono molti giocatori che suscitano lappetito di molte squadre ma il Mundo Deportivo non ne sa più di quanto ne sappiamo noi al momento non cè niente di ufficiale»