IL CATENACCIO.ES (N. SANTARELLI) - Un amore che non conosce la crisi. E quello dei tifosi della Roma verso la propria squadra di calcio. Nonostante le difficoltà economiche di questo periodo in tanti stanno rispondendo allappello della societ
La società ha deciso infatti di far partire la campagna abbonamenti 2013/2014 già il 10 aprile. La Roma è quinta in classifica, non è mai stata in lotta per il titolo, ha cambiato tre allenatori in due anni. Tra la Roma e la Juventus prima in classifica ci sono 25 punti. In attesa della finale di Coppa Italia contro la Lazio, attesissima nella Capitale, lunica soddisfazione di questa annata per i tifosi giallorossi è stata il record di gol di Capitan Totti. Le difficoltà del presente però non frenano una passione di un popolo, quello romanista, legato visceralmente alla sua squadra.
La Roma non si discute, si ama. Per questo labbonamento è un atto di fede, un gesto rituale che prescinde dai risultati e dalla campagna acquisti. In tanti hanno già detto sì, in molti stanno usufruendo della possibilità di fare labbonamento a rate. Persone in fila negli A.S. Roma store per avere labbonamento di curva, il settore più popolare dello stadio, con il finanziamento. Lopportunità cè per tutti i settori e quindi nei prossimi giorni vedremo altre persone fare la coda per pagare tanto al mese un posto in Tribuna Tevere o nella lussuosa Monte Mario.
In fila nonostante la crisi insomma e non solo nella Capitale. La Roma, infatti, non è lunica società che permette di rateizzare. E arrivato per primo il Napoli nel 2007, poi nel 2010 è toccato alla Sampdoria. In serie B la scorsa estate hanno avuto questa possibilità i tifosi del Varese. La crisi cè, il calcio moderno è sempre più televisivo, ma una partita vissuta e vista allo stadio resta unemozione irrinunciabile.