CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Osvaldo è riuscito a dividere anche i tifosi. Il nostro sondaggio, lanciato ieri sul web, proponeva la seguente domanda: Dopo la gita a Londra in concomitanza del derby, Osvaldo deve giocare o no a Torino? Il 56,5% dei votanti ha detto no, il 43,5% invece ha risposto sì. Insomma, un no
PAROLE DURE - Ma sullimpiego o no di Osvaldo pesano le parole di Andreazzoli a fine derby. Proprio lultima domanda dellultimo giornalista. «Osvaldo? Era a Londra e non in tribuna? Sarei stato più felice di vederlo qui». Come Balzaretti ad esempio che, anche se non convocato per i postumi dellinfluenza, era addirittura negli spogliatoi a dare la carica ai compagni. Osvaldo, squalificato, non aveva alcun obbligo, ma sicuramente sarebbe stato più opportuno farsi vedere allOlimpico. Insomma, Osvaldo sempre più lontano dalla Roma ma che farebbe terribilmente comodo ad una squadra che nel dopo Zeman ha aggiustato la difesa ma ha inevitabilmente perso qualcosa in attacco. Osvaldo non segna dalla terza di ritorno, un gol nel 3-3 di Bologna quando in panchina cera ancora il boemo. Nonostante Andreazzoli gli abbia dato fiducia illimitata, il ragazzo si è improvvisamente inaridito fino a meritarsi la panchina. E quando è stato riproposto, a Palermo, non ha saputo far meglio che rimediare una stupida ammonizione che gli faceva saltare automaticamente il derby, liberandogli la brave vacanza londinese con fidanzata al seguito. Cosa fare ora? dargli ancora fiducia, sperando in un risveglio che porti anche qualche gol (e poi cederlo al miglior offerente) o dire la parola stop e lasciarlo tranquillamente in panchina in vista del divorzio? (...)
QUALE MODULO? - Non solo Osvaldo, Andreazzoli deve risolvere anche altri quiz nella Roma che va ad affrontare il Torino. Squadra che gioca e lascia giocare, unica ad utilizzare un 4-2-4 decisamente spettacolare ed aperto. Il tecnico giallorosso nella partita contro la Lazio ha rispolverato per la prima volta (da quando ha preso in mano la Roma) la difesa a quattro. Con risultati contraddittori, anche perchè sugli esterni in realtà aveva due (Torosidis e Marquinho) che non sono proprio dei terzini. Con il rientro di Piris e Balzaretti, Andreazzoli potrebbe optare di nuovo per la difesa a quattro (Santana e Cerci, le due ali, sono i veri produttori di gioco offensivo dei granata)(...).