CORSPORT - Keita lancia la Lazio, è lui l'uomo della svolta in casa biancoceleste. Non può che essere un messia, il ragazzo che viene dal Barcellona. Segna alla Roma, e questo basta per dare a Bollini la vittoria nel derby Primavera. Finisce 0-1, insom
LA SFIDA - Non c'è stato il tempo di fare calcoli, ieri. La partita è intensa da subito e non ha deluso le aspettative. Le distanze vengono prese immediatamente: si gioca per vincere, i punti contano meno della gloria capitolina. Al 5' Bumba salta un paio di uomini in area, conclude sul primo palo e Strakosha para con un po' di difficoltà. Quattro minuti e la Lazio risponde. Keita ci prova dal limite, ma il destro è troppo lento per poter essere efficace. Ancora Lazio un minuto dopo: Keita insiste ma è ancora impreciso. La Roma prende in mano la partita, mentre gli avversari biancocelesti si affidano ai contropiede veloci. (...)
LA RIPRESA - Si va direttamente al secondo tempo. Al 3' Ilari si fa rubare palla al limite dell'area da Ferrante, ma il destro del giallorosso è centrale. I giallorossi provano ad aumentare il ritmo, i laziali fanno gol. Al 18' è davvero ottima la combinazione sull'out destro tra Lombardi e Pollace, il biondo terzino penetra in area di rigore e esplode il destro che termina di poco alto. La Roma chiude, ma in contropiede la Lazio è veloce da non vedersi nemmeno. E poi, arriva il vantaggio. Al 19' Cataldi batte l'angolo, Lombardi prova la girata, ma sulla ribattuta Keita fa esplodere il sinistro e porta in vantaggio i suoi, 0-1. E' una bella partita. La Roma non ci sta, eppure è la Lazio ad avere un'altra buona opportunità con Tounkara. La Roma ci crede, vuole pareggiare un match che, in fondo, meriterebbe di non perdere. Ma la Lazio resiste agli assalti, anche se il finale è tutto romanista, almeno nelle azioni. Yamnaine prova il destro, ma la palla viene deviata sull'esterno della rete. (...)