Destro pronto: è la sua sfida

17/04/2013 alle 09:21.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Quei quarantuno minuti nel derby (compreso recupero) lo hanno fatto sentire di nuovo un giocatore. Quell’attaccante che la Roma ha cercato, voluto, pagato, neanche poco, pensando di avere per almeno dieci anni un bomber di razza all’altezza. Uno che con l’aiuto di Totti, Lamela e gli altri, la buttasse dentro con facilità e con ostinata frequenza

 
IL TEMPO PERDUTO - L’ultima partita da titolare, l’ha giocata il 13 gennaio scorso a Catania. Poi il buio fitto, l’operazione al menisco e un rientro laborioso, secondo i tempi indicati e qualcosina in più. Ora è pronto (...) 

Quasi un tempo in cui ha mostrato chiaramente di essere in ritardo di condizione, ma allo stesso tempo di avere una voglia matta di tornare presto e bene. Nel forcing un po’ disordinato dei giallorossi nel finale di derby ha dato il suo contributo aprendo spazi e correndo, anche a vuoto, su tutto il fronte d’attacco. Adesso Mattia è pronto. Non c’è neanche l’ombra di Osvaldo (squalificato) a disturbarlo. Domenica scorsa a Torino Andreazzoli aveva pensato per un attimo di gettarlo nella mischia, mandandolo a scaldare, poi ci ha ripensato. è tornato in panchina con l’Inter nella testa.

 
IL FUTURO - La Roma ha puntato su di lui e lui vuole ripagare tanta fiducia. Sa che nella prossima stagione probabilmente non avrà la concorrenza diretta di Osvaldo, ma non è certo una gara ad eliminazione quella a cui punta l’attaccante ascolano. vuole riguadagnarsi subito la fiducia della società e dei tifosi nel miglior modo possibile e l’unico che in fondo conosce bene: giocando e segnando. A partire da questa sera quando un gol, un suo gol potrebbe mandare la Roma in Paradiso. (...)