CORSPORT (E. INTORCIA) - E il futuro della Roma, questo è evidente, saranno anche le prossime scelte di mercato a certificarlo. Ma Mattia Destro è più che mai il presente giallorosso. Per capire quanto lex giocatore del Siena sia sempre più protagonista basta affidarsi allesperienza sensoriale prima ancora che ai numeri: la
DECISIVO - Aggrappata più che mai a Mattia Destro, la Roma. Non potrebbe essere altrimenti, lo dicono i numeri. Che fosse sempre decisivo in Coppa Italia, i giallorossi lo avevano capito da un bel pezzo, la doppietta di mercoledì a San Siro è stata solo una conferma, quarto e quinto gol nella manifestazione tricolore dopo quelli rifilati allAtalanta, alla Fiorentina e sempre allInter nella semifinale dandata. (...)
DELUSIONE - Resta forte il sospetto, per qualcuno addirittura una convinzione, che la Roma abbia appunto peccato di presunzione nellapprocciare una sfida facilissima, sulla carta, e proprio per questo insidiosissima. «No, non labbiamo sottovalutata» , giura Destro nel dopo partita. «Anche perché - aggiunge - penso che limpegno non sia mancato. Dobbiamo migliorare certi aspetti e cercare di vincere le prossime partite» . (...) Mattia, a Firenze è già stato decisivo, proprio in coppa. Ha provato ad esserlo sino in fondo anche con il Pescara, «ma purtroppo no, non siamo riusciti a vincere, abbiamo cercato di fare il possibile. Ci sono stati tre o quattro episodi clamorosi (il riferimento è soprattutto a un paio di rigori invocati nella ripresa, ndr) ma andiamo avanti. Lapproccio nel primo tempo? Ci dobbiamo lavorare ma limportante è la reazione»