De Rossi precisa: «Non ho mai provocato i laziali»

20/04/2013 alle 10:23.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - «Il giorno che vorrò provocare gli avversari o caricare i tifosi della mia squadra lo farò direttamente. Non capisco come possa esser stato frainteso il mio messaggio dopo la gara contro l'Inter». De Rossi replica piccato alle polemiche sorte dopo una sua dichiarazione - «Avrei preferito incontrare in finale una squadra più forte della Lazio» - al termine della semifinale di coppa Italia. L’intento non era denigratorio, anzi: «Volevo solo far capire quanto sia complicata una sfida carica di significati come il derby, alla quale avrei addirit

MARQUINHO STOP - Finale di coppa Italia che è ancora lontana ma della quale oramai non si può fare a meno di parlare: «Il derby sarà difficile come sempre ma saremo pronti – la promessa di Piris a Roma Channel - Speriamo di vincere». Il primo step si chiama . Contro gli abruzzesi Andreazzoli dovrà fare sicuramente a meno degli squalificati Burdisso e Balzaretti e degli infortunati e Marquinho. Il centrocampista era stato costretto ad uscire dal campo di San Siro per colpa di un trauma contusivo alla caviglia destra mentre il brasiliano ha svolto ieri una seduta fisioterapica per un dolore al ginocchio al quale sono poi seguiti gli esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni ma solo una patologia infiammatoria. Si è fermato anche Dodò per un lieve risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Oggi proverà sul campo.

IL MERCATO - Continuano le voci sull’interesse del Bayern Monaco per e di Mourinho per . Possibile rinnovo per Perrotta. Intanto Cagliari-Roma del 23 settembre sembra non finire mai. Il club sardo si è rivolto al Tar del Lazio nonostante la sentenza dell’Alta Corte di Giustizia del 18 marzo scorso che ha confermato la vittoria 0-3 a tavolino dei giallorossi. La Roma considera concluso l’iter e si professa tranquilla. Probabile che il tribunale regionale (udienza mercoledì) si dichiari incompetente.