COSPORT (R. BOCCARDELLI) - De Rossi non ci sta, si è sentito equivocato, non capito, frainteso nel migliore dei casi. E allora prende carta e penna (almeno così si diceva una volta) e mette per iscritto una precisazione dettagliata che spegne sul nascere qualsiasi tipo di polemica in vista della finale di Coppa Italia. Cosa aveva detto Daniele De Rossi nel ventre di San Siro dopo aver centrato il traguardo-finale? «La Lazio? Preferivo una squadra pi
ALLO SCOPERTO - Ha fatto bene Daniele a sgombrare il campo da ogni dubbio o retropensiero. Il derby in finale è un fatto nuovo nella Capitale e porta con sè implicazioni di ogni tipo: ambientale, psicosociale. Giocatori desperienza come De Rossi hanno il dovere di spendere parole tendenti al fair play. (...)
SEGNALI INCORAGGIANTI - Tornando al campo e alla Roma, proprio da De Rossi sono arrivati segnali incoraggianti nel match di mercoledì sera con lInter. Una prestazione in crescendo, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe per via dellennesimo infortunio, stavolta alla caviglia. Vanno ricordati i due passaggi in verticale (zemaniani?) che hanno creato loccasione di Florenzi nel primo tempo, e lassist al bacio per Balzaretti che, nella ripresa, non deve far altro che mettere in mezzo rasoterra per Destro, che appoggia facilmente in gol. Con Bradley e Pjanic (questo dovrebbe essere il centrocampo della Roma domani contro il Pescara) De Rossi si trova a meraviglia. Non gli resta che oliare la condizione atletica e riacquistare fiducia nelle giocate e soprattutto nel tiro in porta.(...)