LEGGO (F. BALZANI) - Quarantotto giorni, otto partite e un cambio di panchina: sembra passato un secolo da quando Destro, lacquisto più costoso del mercato estivo, terminava Roma-Inter di coppa Italia (risolta proprio da un suo gol) in lacrime e zoppic
Poi il crac, il primo della sua breve carriera (mercoledì 20 compierà 22 anni) che comunque non gli ha tolto il sorriso e la voglia di tornare a guadagnarsi un posto nella Roma e in Nazionale. Non spaventa più la concorrenza di un Osvaldo opaco e con le valigie (ieri era a Barcellona in vacanza con la fidanzata) e, dopo tanta fisioterapia, già in settimana tornerà ad allenarsi sul campo con lobiettivo di tornare per il derby del 7 aprile.
Un ritorno importante in un reparto che nel 2013 si è affidato quasi esclusivamente ai colpi di Totti. «La fine di un incubo», fa sapere lex-attaccante del Siena che in questi mesi ha ricevuto le cure, oltre che dello staff medico, anche della nuova fiamma: la bellissima modella romana (e romanista) Ludovica Caramis. I due stanno cercando casa a Roma, altro segnale importante che coincide con la rinnovata fiducia da parte della dirigenza (in particolare di Sabatini vicino al rinnovo contrattuale) che gli affiderà lattacco della prossima stagione (se arrivasse, Allegri impazzisce per Destro).
Per un giocatore in procinto di lasciare linfermeria (due se si conta Marquinhos) ce nè uno che rischia di entrarci: Torosidis oggi si sottoporrà agli esami strumentali che potrebbero evidenziare una lesione alla coscia sinistra. In questo caso il greco dovrebbe fermarsi per 10-15 giorni.