Pjanic, è un guaio serio. Rischia un lungo stop

05/03/2013 alle 09:24.

CORSPORT (R. MAIDA) - Le immagini dell’infortunio, davvero impressionanti, non mentivano: Miralem Pjanic si è fatto male. Molto male. La caviglia sinistra ha avuto una torsione innaturale verso l’interno, piantandosi sul terreno, subendo dei danni che saranno quantificati stamattina da una risonanza magnetica


Nella migliore delle ipotesi, starà fermo una ventina di giorni. (...)

ALLARME - Domenica sera, verso mezzanotte, è venuta meno la paura peggiore. Andreazzoli ha interrotto la conferenza stampa per annunciare che la radiografia a cui era stato sottoposto aveva escluso lesioni ossee alla caviglia. Lo stesso giocatore, che sentiva un dolore fortissimo, era apparso sereno su : «Per fortuna non ci sono fratture. Approfitto per fare gli auguri al mio amico Erik (Lamela, che ieri ha compiuto 21 anni, ndr) e naturalmente al nostro immenso . Festeggeremo il sorpasso a Piola insieme».

Ma il problema dei legamenti lo costringerà comunque a saltare la partita con l’Udinese e quella successiva contro il Parma. Visto che poi c’è la sosta, se la risonanza sarà benevola tornerà in campo nel sabato di Pasqua a Palermo. Saltando anche gli impegni della nazionale bosniaca.


EMERGENZA - E così Andreazzoli ha diverse grane da risolvere in vista della trasferta di Udine, in programma sabato sera. A centrocampo mancherà non solo , ma anche Bradley che ieri è stato squalificato per somma di ammonizioni. E’ possibile che venga promosso Perrotta tra i titolari, dopo l’ennesima dimostrazione di affidabilità arrivata contro il , ma non vanno scartate l’opzione Tachtsidis e .

(...) Marquinhos sarà sottoposto stamattina agli esami clinici per verificare se il risentimento muscolare che gli ha impedito di giocare domenica fosse provocato da una lesione. (...)Resta in dubbio anche , fermo da tre settimane per l’infortunio al ginocchio: in settimana proverà a forzare ma il suo recupero non è affatto sicuro. C’è quindi aria di conferma per , in gol al debutto da titolare in serie A: tutto sommato, se l’è pure meritata.