CORSPORT (R. MAIDA) - Il derby fa più paura, ora. Lo shock della sconfitta di Palermo, la classifica che si attorciglia, otto giorni di attesa per la partita che potrà orientare in un senso o nell'altro la stagione. Andreazzoli non ha punito la squadra, dandole appuntamento comunque a martedì pomeriggio (ore 15.30) per cominciare a
RIENTRI - La speranza della Roma è recuperare Mattia Destro e Marquinhos. Per quanto riguarda il brasiliano non dovrebbero esserci problemi: dopo due piccoli infortuni muscolari era stato fermato proprio in vista del ciclo decisivo della stagione che comincia contro la Lazio. Destro invece ha ancora qualche problema al ginocchio, come lui stesso ha confessato: «Sto recuperando. Devo ancora lavorare ma sono contento di essere andato a Palermo. Sono stato io a chiedere di essere convocato, per riassaporare l'ebbrezza della partita e stare con i miei compagni. Non so se ce la faccio per il derby, lo spero...».
USCITE - I due rientri sono essenziali per la Roma, che perderà certamente gli squalificati Piris e Osvaldo. Erano diffidati e a Palermo sono stati ammoniti. Se non ci saranno problemi, Marquinhos giocherà titolare al posto di Piris mentre Destro si accomoderà in panchina senza la compagnia dell'amico Osvaldo, che proprio mattina aveva rilanciato le proprie ambizioni in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca: «Credo che il miglior Osvaldo non si sia mai visto. So che posso fare di più. Ma quando le cose non vanno bene in una squadra, non sono solo i giocatori i colpevoli. C'è un gruppo di lavoro che ha le sue responsabilità, nel bene e nel male. In passato si è parlato di un possibile futuro al Real Madrid. Ma per arrivarci dovrò vincere prima con la Roma. E' vero, sono un personaggio particolare. Però credo che questa sia un'arma a doppio taglio. Se sono riuscito a raggiungere un certo livello nella mia carriera, questo dipende anche dal mio carattere»(...)