CORSPORT (A. GHIACCI) - (...) Di fronte a un condominio elegante si allarga il sorriso di Dusan Basta che, piumino, jeans e senza ombrello, ci viene incontro. Stava aspettando una macchina anche lui. Ci presentiamo e gli chiediamo lumi: «Ma
RIPOSO - (...) Basta è consapevole che la Roma lo segue da qualche tempo: «Lo so, e mi fa un grandissimo piacere. Sapere che un grande club come quello giallorosso ha pensato a me, mi rende orgoglioso» . Esiste la possibilità di un futuro trasferimento a Trigoria? Lesterno destro dellUdinese, a questo punto, non chiude la porta. Anzi: «Vediamo cosa succede da qui a giugno, in estate potrei cambiare squadra...» . Nel frattempo, il nostro taxi sta bloccando altre macchine e la pioggia sta cominciando a scendere in maniera più fitta. Allora salutiamo Basta, una stretta di mano e lultimo invito: «Allora ci vediamo a Roma...» . E lui: «Verrei a piedi» .
ESIGENZA - (...) Basta piace a Trigoria perché sarebbe in grado di rappresentare una certezza da subito: pronto e già ambientato nel calcio di casa nostra, è di quei giocatori sui quali si può contare sempre e comunque. Basta gioca con lUdinese dal 2009 e questanno ha già messo insieme 19 presenze e 3 gol. Il suo contratto scade nel 2016 ma per una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro si compra. Alcuni contatti ci sono già stati ma nello scorso fine settimana non cè stata loccasione di approfondire: la Roma aveva il volo charter di notte per tornare a casa e mancava il tempo. Basta, però, è rimasto a Udine: quando ha sentito parlare di Roma non è caduto dalle nuvole.
BRASILIANI - Nel frattempo la Roma, per quel che riguarda gli esterni, ha sempre unocchio in Brasile. Per la fascia destra Sabatini è vigile su Wallace (...) la Roma si è riaffacciata in casa del Corinthians, dove cè un altro classe 94 che ha colpito Sabatini. Si tratta di Igor Fernandes da Silva Araujo, o più semplicemente Igor: per caratteristiche sembra in grado di poter giocare sia in una difesa a 4 sia in un centrocampo a 5 come esterno.