«Sceicco, fuori i soldi o addio»

26/02/2013 alle 08:59.

CORSPORT (P.TORRI) - Un comunicato. Una data. Una sottolineatura. E ancora mille dubbi. E’ la fotografia del casus sceicco, Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, alla giornata di ieri che tutto ha fatto meno che diradare le nubi sul futuro assetto societario giallorosso.

COMUNICATO - Che sarebbe stato dato alle stampe, si era saputo già nel tardo pomeriggio di domenica. E ieri, in prima mattinata, prima dell’apertura della Borsa (ieri il titolo giallorosso ha perso oltre il cinque per cento): «Su richiesta della Consob... in riferimento all’accordo preliminare sottoscritto con lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria... si informa che il Potenziale Partner è stato oggetto di un’attività di due diligence con riferimento alla disponibilità di risorse finanziarie idonee per realizzare operazioni 

di questo tipo e che il processo di due diligence finanziaria continuerà sino alla chiusura dell’operazione(...). L’unica condizione per la chiusura dell’operazione è l'effettivo pagamento del prezzo dell’investimento. Il termine ultimo per il versamento del corrispettivo da parte del Potenziale Partner è il 14 Marzo 2013. dipendentemente dall’esito della trattativa, James J. Pallotta continuerà a mantenere la gestione delle operazioni di A.S. Roma S.p.A.»

 

DATA - Dunque, massimo si arriverà al 14 marzo, ma è molto probabile che la questione arrivi a una soluzione anche prima. (...) L’imprenditore giordano fa sapere di essere assolutamente tranquillo e in grado di garantire tutto e pure di più per poi fare il suo ingresso nella Roma. Che, comunque, come ha di nuovo sottolineato la Roma con il suo comunicato, continuerà a essere gestita da mister Pallotta.