CORSPORT (A. GHIACCI) - «Se discutiamo Destro allora è finito il calcio...» . Il pensiero del direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, è chiaro e non lascia spazio ad alcuna interpretazione. Il tema relativo allattaccante, arrivato in giallorosso lestate scorsa, è emerso nuovamente nelle ore successive alla sconfitta
CONFERME - Ne è convinta anche la Roma, che non ha dubbi sullinvestimento fatto poco più di cinque mesi fa. Destro, a Trigoria, rappresenta il futuro. Probabilmente oggi lex attaccante del Siena paga un po sotto il profilo della tranquillità: difficile giocare e dare sempre il meglio sapendo comunque che il posto da titolare non è il tuo e che devi dimostrare sempre di più rispetto agli altri, perché stai sostituendo attaccanti di livello assoluto e perché se vuoi restare in campo devi fare il doppio dello sforzo. (...)
FORZA - Anche perché Destro, 22 anni ancora non compiuti (li farà il prossimo 20 marzo), può vantare già 18 gol messi a segno in serie A, 4 dei quali arrivati nel girone di andata appena concluso, al suo primo anno in un grande club come è quello giallorosso. Se si aggiunge la rete in Coppa Italia segnata alla Atalanta i gol stagionali sono 5, non pochissima roba insomma. (...)
ATTESA - Destro, a questo punto, non deve farsi tradire dalla frenesia, la stessa che gli costò il cartellino rosso dopo il suo primo gol romanista. Due mesi fa, contro il Palermo, mise a segno il gol del 4-1 romanista: non vedeva lora, laspettava da tempo ed ebbe la reazione quasi immediata di togliersi la maglia, ma arrivò il secondo cartellino giallo che pagò con lassenza forzata nel derby. Nel frattempo Destro si è inserito alla grande nel gruppo giallorosso, ormai è un pezzo importante dello spogliatoio della Roma: lo dimostrano gli abbracci con Osvaldo (che poi è il suo concorrente nella lotta per il posto da centravanti titolare) dopo le reti con Siena e Fiorentina in Coppa Italia. (...)
BLINDATO - Per tutte queste ragioni e per tanto altro la Roma non ascolta minimamente ciò che si dice in giro del proprio gioiello. Pagato oltre 16 milioni, Destro è uninvestimento in cui tutta la Roma crede ancora fortemente. E continuerà a farlo a lungo. I commenti di Berlusconi? Possono far piacere, perché sono di apprezzamento per un asset di proprietà giallorossa. Ma non hanno alcun effetto: Destro è incedibile, il futuro della Roma passa anche da lui.