LEGGO (F. BALZANI) - «Risultato giusto, peccato non aver segnato altri gol». Zeman è soddisfatto a metà per il 2-1 sullInter nellandata della semifinale di Coppa Italia. Se non fosse per il gol di Destro però (che fa vedere polemicamente le orecchie al pubblico), potrebbe venire il dubbio di aver assistito alla registrazione di Roma-
Anche stavolta Palacio ha trafitto la difesa della Roma al termine dei primi 45. «Sono cose della vita. Non siamo stati attenti sulla punizione e ci è scappato, ma siamo in vantaggio e cercheremo di mantenerlo e se possibile aumentarlo anche a Milano - ribadisce il boemo - Se stavamo 4-0 a fine primo tempo nessuno poteva dire niente». Poi passa allanalisi dei singoli: «Piris si vede che è meglio quando crossa che quando tira. Verratti? Sono contento di Tachtsidis, magari ha sbagliato qualche passaggio ma la colpa è anche dei compagni che non si smarcano».
La Roma si porta a casa una vittoria che lascia aperto il discorso qualificazione alla finale (e allEuropa League). Il verdetto è rimandato al 17 aprile (tra 83 giorni...) «La Lega ha deciso così, il Cagliari ha chiesto il cambiamento». Nel frattempo la Roma proverà comunque a raggiungere e superare lInter in campionato. «Gli obbiettivi restano due: Coppa Italia e zona Champions - ha ribadito Destro - I tifosi ci chiedono di tirare fuori gli attributi e noi lo facciamo sempre, ma qualche volta non basta per vincere». Brutte notizie dallinfermeria: Marquinhos ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra e salterà Bologna. Disagi, infine, allingresso delle curve per il malfunzionamento di alcuni tornelli che hanno costretto un centinaio di tifosi a restare fuori nei primi 15-20 di gara.