Roma, Marquinhos sta meglio ma scoppia il «caso Stek»

25/01/2013 alle 11:04.

CORSERA (G. PIACENTINI) - Archiviata la Coppa Italia fino al 17 aprile, quando è in programma la semifinale di ritorno contro l’Inter, al Meazza, la Roma si rituffa sul campionato. Nel lunchmatch di domenica a Bologna (ore 12.30, arbitra Giannoccaro)

La buona notizia di ieri riguarda Marquinhos, uscito zoppicando dal campo mercoledì sera contro l’Inter. Il timore di un lungo stop è stato scongiurato dagli esami strumentali, che hanno escluso lesioni ai legamenti: in pratica la sua è solo una forte contusione e può essere disponibile per . Chi non dovrebbe esserci, oltre allo squalificato Lamela, è invece , che ha riportato una distorsione alla caviglia: l’ex attaccante del Siena sente dolore e oggi si sottoporrà agli esami del caso. Prima convocazione per il neo acquisto , che ieri si è allenato col gruppo e ha anche segnato il suo primo gol in partitella: il suo transfer è atteso per oggi.

La tranquillità del gruppo rischia di essere messa a dura prova dalle dichiarazioni, al portale olandese Sport-promotion. nl, di Maarten Stekelenburg, che ha perso il posto anche in nazionale: «Io voglio giocare — le sue parole — e non stare in panchina. Ho trovato del tutto inutile l’acquisto di Goicoechea, dato che c’era già . Che bisogno c’era di un terzo ? Non penso che il gol con l’Inter sia arrivato perché ero in ritardo, i difensori avrebbero dovuto anticipare Palacio. Non so perché ho perso la fiducia di Zeman, non ne abbiamo mai parlato, non posso fare niente per cambiare questa situazione». Di sicuro, con queste dichiarazioni, non ha scelto la strada più semplice per riconquistare il posto in squadra.