Oggi contro l’Orlando City: test per Destro

02/01/2013 alle 10:03.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Le feste sono già archiviate, mancano quattro giorni alla ripresa del campionato. Per la Roma la trasferta di Napoli sarà importantissima: un'eventuale vittoria può significare sorpasso e quinto posto in classifica. (...) E, in vista del rientro nella Capitale (arrivo previsto per domani mattina intorno alle 9.30 italiane a Fiumicino), ecco l'amichevole che chiude il viaggio statunitense: stamattina la Roma sarà ospite al Rollins College e affronterà i padroni di casa dell'Orlando City. Una sgambata, nulla più. Che però sarà utile per inquadrare i primi segnali di formazione che domenica sera giocherà al San Paolo il posticipo della diciannovesima giornata, l'ultima del girone di a



SCELTE - La difesa giallorossa, vista la di Marquinhos che pagherà con un turno di stop la fiscalità dell'arbitro Rocchi che lo ha espulso contro il Milan il 22 dicembre scorso, è praticamente già fatta. In porta il titolare è ormai l'uruguaiano Goicoechea, con Stekelenburg che, in attesa di novità dal mercato, resterà un'altra volta a guardare. Al posto di Marquinhos, con Piris, e Balzaretti, ci sarà Burdisso.(...)  A metà campo preoccupa un po' l'affaticamento che ha accusato , ma non sembra nulla di grave. A con tutta probabilità il mediano sarà confermato dopo l'ottima prova (finalmente il vero !) che ha chiuso il 2012: (...). Ai suoi lati oggi ci saranno Bradley e , visto che giocherà in attacco - almeno inizialmente - al posto di . E davanti il tridente sarà completato da Lamela e , destinati a gocare anche al San Paolo. 


ASSENZA - E siamo al capitolo-Osvaldo. Il centravanti italoargntino non è arrivato in Florida e, a questo punto, è atteso a Trigoria nei prossimi giorni. La giornata di domani, inizialmente prevista come libera, sarà invece all'insegna di una seduta di lavoro pomeridiana. La presenza di Osvaldo non è certa: potrebbe arrivare venerdì, dopo aver saltato il ritiro con l'invio di un certificato medico che parlava di influenza e di tutti i sintomi ad essa relativi. Condizioni fisiche e assenza dal ritiro, comunque, fanno fuori Osvaldo in vista della partita di . Un suo eventuale impiego con solo un paio di giorni di lavoro alle spalle sarebbe difficile da spiegare a , che in Florida è stato tra i più attivi e partecipi. Da segnalare infine che Taddei è ormai sulla strada del completo recupero e per domenica potrebbe tornare a far parte della lista dei convocati.