CORSPORT (R. MAIDA) - E' stato un virus influenzale, nient'altro, anche se qualcuno ha pensato male: Stekelenburg ha lasciato il ritiro della Roma dopo una notte insonne, in cui sono state addirittura necessarie delle iniezioni. Nessun ammutinamento. Stekelenburg non ha interesse a forzare la mano perché non gli sono
STASI - In entrata, va registrata una frenata per Cassani. La Roma è in contatto con il procuratore, Tiberio Cavallieri, lo stesso di Borriello, e sa che può chiudere in qualunque momento, con la disponibilità del giocatore che a Trigoria andrebbe anche in prestito, ma prima Sabatini vuole studiare altre soluzioni. Preferirebbe prendere un terzino giovane che possa coprire tutte e due le fasce. Gli è stato offerto il milanista Mesbah, ora in Coppa d'Africa con l'Algeria, ma anche questo nome non è una primissima scelta: è un '84 e viene da un periodo di inattività. (...)
CONTATTI - E' sempre in caldo il colpo Bellomo (principale alternativa Farias, ora al Padova ma di proprietà del Chievo), che la Roma spera di ingaggiare già a gennaio dal Bari bruciando Inter e Milan. I buoni rapporti con il ds Angelozzi lasciano pensare a una conclusione positiva. Dal Sudamerica invece arriva un'indiscrezione per il futuro: Sabatini segue Diego Laxalt, regista mancino classe '93, compagno di Nico Lopez nell'Uruguay Under 20. Gioca nel Defensor Sporting. Sotto osservazione anche il terzino sinistro argentino Orban, classe '89 del River Plate in prestito al Tigre. A ore, infine, il ribelle Marquinho andrà al Gremio: i dirigenti brasiliani stanno per arrivare a Roma e chiuderanno l'affare.(...)